Pelle luminosa e giovane? Abbina i prodotti UDi Skincare al peeling chimico!
Se vuoi avere una pelle luminosa e giovane il peeling chimico, abbinato ai prodotti UDi Skincare, è il trattamento di medicina estetica che fa al caso tuo!
In questo articolo la Dott.ssa Tarantino, uno dei nostri esperti, ci spiega nel dettaglio come si svolge una seduta di peeling e il post trattamento da effettuare a casa con i prodotti UDi Skincare, per avere una pelle più luminosa e giovane!
Infine, nel nostro Angolo del Benessere troverai una ricetta per preparare a casa uno scrub “fai da te”!
Buon divertimento!
.
.
Che cos’è il peeling chimico?
.
Il peeling è un trattamento non invasivo di medicina estetica che rende la tua pelle più luminosa e giovane.
Consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici sulla pelle. Il periodo di posa serve a far interagire il prodotto con gli strati cellulari dell’epidermide e successivamente del derma.
Con il peeling chimico il medico induce una reazione esfoliativa più o meno marcata.
Questo processo di rigenerazione dei tessuti serve a rendere la pelle luminosa e giovane!
A livello dell’epidermide, con il peeling riusciamo a rimuovere le cellule morte dello strato superficiale della cute.
A livello del derma, invece, avremo un effetto lievemente infiammatorio, che può portare un lieve eritema ed edema, perchè verranno stimolati i fibroblasti a produrre collagene.
Alla fine del trattamento, la nostra pelle sarà luminosa e giovane, molto più morbida e senza alcun segno!
.
.
Ti incuriosisce sapere come si svolge una seduta di peeling per viso e contorno occhi? Noi lo abbiamo chiesto alla Dott.ssa Paola Tarantino, esperta di dermatologia e medicina estetica
.
Il contorno occhi è la zona in cui compaiono delle micro-rugosità che spesso non si possono riempire con il botulino.
E’ una delle nostre zone più sensibili e per questo oggi ci sono molti peeling specifici, delicati ma nello stesso tempo stimolanti.
Oggi la Dott.ssa Paola Tarantino ci racconta la procedura che effettua nel suo studio medico.
“Dobbiamo detergere la pelle intorno al contorno occhi, in modo da uniformarla e far sì che l’acido del peeling possa penetrare in maniera graduale ed uniforme su tutta l’area da trattare” – ci dice la Dott.ssa Tarantino.
“Successivamente, con un pennello quasi asciutto, applichiamo in maniera molto delicata l’acido specifico. Lasciamo in posa l’acido per qualche minuto e, nel frattempo, verifichiamo se si presenta un lieve arrossamento”.
.
“Possiamo rimuovere il peeling con dei neutralizzanti aziendali o con acqua e bicarbonato – continua la Dott.ssa Tarantino. A questo punto applichiamo la Face Creme su tutto il viso”
“Io consiglio di utilizzare la Face Creme UDi Skincare perchè, rispetto agli altri prodotti, ha una percentuale di bava di lumaca LX 360™ pari a 24,68%. In questo modo andiamo a idratare e calmare la pelle senza aggredirla”.
.
Per ottenere un ottimo risultato senza aggredire eccessivamente la pelle, ti consigliamo di effettuare il peeling una volta alla settimana per cinque sedute.
.
Vuoi migliorare il risultato per avere una pelle più luminosa e giovane?
.
A casa, applica una erogazione della Face Creme tutti i giorni mattina e sera, per 4-5 giorni, massaggiando fino a completo assorbimento.
Potrai riprendere a truccarti sin da subito!
A completamento del trattamento, ti consigliamo di abbinare anche l’Eye Serum, che contiene una percentuale di LX 360™ al 74,25%.
Avrà un effetto tensore molto importante e visibile! Inoltre avrà un effetto antiedemigeno sulle borse delle palpebre inferiori!
.
Se vuoi saperne di più sul nostro Eye Serum leggi l’articolo Eye Serum UDi Skincare: il prodotto che ravviva il tuo sguardo!
.
Poi acquistare i nostri prodotti nella pagina SHOP, li riceverai a casa tua in 48h lavorative senza costi di spedizione in tutta Italia.
.
L’angolo del benessere
Oggi parliamo di una coccola che rende la nostra pelle più luminosa e giovane: l’esfoliazione!
.
L’esfoliazione è un trattamento estetico che possiamo svolgere a casa e che ci aiuta a tenere pulita la pelle attraverso l’utilizzo di scrub o peeling.
Questo trattamento può essere svolto almeno una volta a settimana massaggiando la pelle del viso con movimenti circolari, dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno.
In questo modo i tessuti cutanei vengono ossigenati, risultando più predisposti all’assorbimento di creme e sieri negli strati più profondi dell’epidermide.
Oggi ti propongo uno scrub ‘fai da te’ super naturale fatto con ingredienti che facilmente troviamo nelle nostre cucine:
– zucchero, dalla proprietà esfoliante,
– olio di oliva, ottimo nutriente ed emolliente,
– miele, antibatterico naturale che contrasta la comparsa di brufoli e punti neri.
.
Procedimento:
Mescola 1 cucchiaino di zucchero, 3 cucchiai di olio di oliva e 2 cucchiai di miele.
Una volta che tutti gli ingredienti si sono amalgamati, applica il composto sulla cute umida facendo dei movimenti circolari per qualche minuto.
Risciacqua con acqua tiepida e asciuga il viso, tamponando con un panno morbido.
Ti consigliamo di applicare il nostro Day&Night Gel sul viso e l’Eye Serum su contorno occhi e labbra, il risultato sarà incredibile!