Vuoi sapere di più sulla bava di lumaca UDI Skincare? Scopri le straordinarie proprietà di LX 360 ™!
Oggi si sente parlare molto spesso di prodotti cosmetici a base di bava di lumaca. Ma cos’è in realtà?
Si tratta di un ingrediente 100% naturale estratto dalla lumaca Helix Aspersa Müller, una chiocciola che si sposta attraverso un piede, suo unico elemento di locomozione.
Le ghiandole che si trovano lungo questo piede producono una secrezione, la bava appunto, che serve ad agevolare il movimento, a mantenere la giusta umidità in estate e a riparare le lesioni provocate dall’attrito con le superfici ruvide o per accidentali rotture del guscio.
Queste meravigliose proprietà rigeneranti, idratanti, antiossidanti sono dovute alla presenza di sostanze attive quali: allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, mucopolisaccaridi, peptidi, vitamine A, C, E e un alto contenuto di polifenoli che rendono la bava di lumaca l’ingrediente fondamentale dei nostri prodotti, da utilizzare per prenderti cura di viso, collo e decolleté.
Ma dimmi, hai mai sentito parlare di LX360?
La bava di lumaca UDI viene ottenuta dall’allevamento delle chiocciole nella nostra azienda agricola biologica di Marsala in Sicilia, seguendo processi di estrazione standard e certificati.
Grazie alla sua straordinaria composizione è stata registrata e brevettata con il nome Snail Secretion Filtrate LX360 (INCI).
I prodotti UDi Skincare sono formulati con diverse concentrazioni di LX360, per soddisfare le esigenze di ognuno di noi contro le varie alterazioni cutanee:
- il Day & Night Gel ha una concentrazione del 98%
- l’Eye Serum ha una concentrazione del 74,25%
- e la Face Creme ha una concentrazione del 24,68%
Se vuoi saperne di più sulle caratteristiche dei nostri prodotti clicca qui.
…
Curiosità
…
Ti sei mai chiesta quale sia la storia e come è stata utilizzata la bava di lumaca nel tempo?
- Già nota nell’antica Grecia, Ippocrate sfruttava le proprietà decongestionanti e antinfiammatorie della bava di lumaca per lenire le irritazioni e le infiammazioni della pelle.
- Intorno al 1980 in Cile alcuni allevatori di lumache della specie Helix Aspersa Müller, notarono che le loro mani erano lisce e morbide, non mostravano segni di secchezza o invecchiamento e le piccole ferite, eventualmente presenti, guarivano in tempi brevi senza essere soggette ad infezioni o cicatrici.
Infine…
- Dopo fratture accidentali, le lumache riescono a rigenerare completamente il loro guscio in pochissimi giorni! Queste proprietà rigeneranti, dovute in particolare alla presenza di collagene e allantoina, vengono trasmesse alla bava di lumaca che viene estratta per fare i nostri prodotti: ecco perchè risultano perfetti per rimpolpare la pelle del viso e mandare via le rughe e i segni dell’età!
Vai sul nostro Shop online per trovare il prodotto più adatto a te!
Avrai anche la possibilità di acquistare più prodotti ad un prezzo molto vantaggioso!
E ricorda: la spedizione è gratuita in tutta Italia!